The Angelic Process
The Angelic Process
T.A.P. Exhibit
T.A.P. Exhibit
Angel detail
Angel detail
Satyr&Orbit details
Satyr&Orbit details
Il quadro rappresenta un satiro abbagliato da una visione angelica. Il soggetto centrale alla scena è la figura angelica che è rappresentata tramite una visibile contraddizione tra la classica idea di angelo e una grottesca distorsione di essa. 

Lo stesso J.Hillman citato in precedenza per la definizione di "intimo politeismo" dice: "La bellezza è un intensità devastante e un incomprensibile oscurità". Partendo da questa interessante definizione l'idea dietro l'opera è quella di raccontare ciò che sta all’ombra di una grande fascinazione e perciò un ideale di bellezza che comprende un coencidentia oppositorum, ovvero una coesistenza di opposti. 

La sfera al centro rappresenta come un vortice che attrae a se e distorce tutto ciò che la circonda; è come un richiamo per chi ne sente la voce. Al centro di essa ci sono due alberi che rappresentano la natura, la sfera funge quindi da richiamo alla natura che è la distruzione di ogni costrutto e schema mentale. La bellezza diventa quindi il dissolvimento di ogni scudo razionale o meno posto dalla nostra mente.
-
Aprile 2023
Titolo: The Angelic Process
Dimensioni: 50x50cm
Tecnica: Olio su tela
Prezzo: 450 (con cornice)
Se interessati all'opera contattatemi qui ​​​​​​​
-

You may also like

Back to Top